L'OFFERTA SCADE A BREVE!
Scopri come ottenere 100 crediti ECM senza corsi noiosi che non ti interessano
Non è la solita raccolta di corsi. È formazione pratica e flessibile, quando vuoi tu!

SOLO POCHI POSTI NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!
L’accesso è limitato per preservare la qualità della formazione

Per qualsiasi chiarimento contattaci su WhatsApp cliccando qui

Sistema di pagamento 100% sicuro
Parlano di noi su:

ECCO LE TESTIMONIANZE DI CHI SI E' GIA' TOLTO LO STRESS DEGLI ECM CON LA NOSTRA ACCADEMIA:













Anche tu hai sprecato ore infinite con corsi ECM inutili e senza imparare nulla?
Quanti corsi ECM hai completato per poi scoprire che, una volta finiti, non ti erano serviti davvero a migliorare la tua pratica infermieristica?
Sii onesto: la maggior parte di questi corsi ti è mai stato davvero utile?
Quante volte ti sei ritrovato a mettere in play un corso e andartene a fare altro?

Quante volte hai superato i questionari ECM perché le risposte corrette te le passava il collega di turno o le trovavi su internet?
Quante volte ti sei trovato a perdere tempo davanti allo schermo di un computer senza ricordarti neanche un concetto pratico che ti aiutasse sul lavoro?
Immagina se invece...

Ogni minuto investito nella tua formazione ECM avesse un impatto concreto, aggiornando la tua pratica clinica, rispondendo ai problemi reali che incontri ogni giorno permettendoti di migliorare l'assistenza al paziente in modo concreto .
Non sarebbe meraviglioso trasformare l'obbligo ECM in un'opportunità reale di crescita?
Il capolavoro di Infermiere Informato per la tua COMODITA'

Una forma di controllo totale che ti impedisce di viverti serenamente ogni corso.

I giorni di ferie sono già pochi, non si possono prendere per dover stare dietro a cose che riguardano il lavoro.

Ore e ore perse inutilmente per raccogliere delle briciole dietro ad argomenti che NON ti aiuteranno mai nella pratica clinica.

Là fuori è pieno di offerte con pacchetti ECM, gratuiti e a pagamento, ma poi ti ritrovi liste infinite di corsi tutti diversi (uno da 1 ECM, uno da 3 ECM, uno da 5 ECM, ecc) e arrivare alla quantità che ti serve diventa FRUSTRANTE!

E' sfiancante dover affrontare ogni modulo un questionario ECM diverso, oppure avere il vincolo di dover fare tutte le lezioni altrimenti niente questionario.

Quando durante la raccolta punti del supermercato trovi il corso con tanti ECM, magari scade dopo poco, e ti devi affannare a completarlo. Anche se fosse interessante NON apprenderesti nulla di fretta!

Come se non bastasse il supplizio che stai vivendo, dopo che hai sprecato 10 ore per 2 briciole di crediti, ti tolgono tutte le dispense e non puoi andarti a rivedere nulla!
Finalmente una formazione ECM vera, utile e che ti semplifica la vita!

Dimenticati dei corsettini fatti e finiti e la frustrazione della raccolta punti del supermercato.
All'interno della nostra Accademia NON troverai singoli corsi ECM accatastati, da fare tutti fino alla fine, fare il questionario e poi ricominciare.
Ecco cosa ti permette di fare la nostra Accademia in totale comodità:

Potrai finalmente goderti formazione pratica e diretta anche mentre sei in mezzo al traffico, invece di essere bloccato davanti a uno schermo e muovere il mouse ogni tanto.

Puoi scegliere tra il pacchetto annuale che comprende 100 crediti ECM, oppure il pacchetto biennale con 3 questionari ECM pari a 150 crediti ECM.

Studia dove vuoi, quando vuoi, su qualsiasi dispositivo, anche tramite App. Puoi vedere e rivedere le lezioni tutte le volte che vuoi, anche dopo il questionario ECM.

Le lezioni trattano argomenti relativi alla pratica clinica infermieristica di tutti i giorni, quella VERA!

I nostri docenti fanno il lavoro sporco al posto tuo sulle banche dati:
- Applicano la metodologia della ricerca
- Fanno la revisione sistematica della letteratura
- Traducono dall'inglese all'italiano gli articoli scientifici

Il questionario ECM che dovrai fare sarà 1 SOLO, accessibile quando vuoi tu e flessibile in base al tuo tempo.

Invece di andare a cercare le risposte su internet o fartele passare dal collega di turno, siamo noi che ti aiutiamo a ripassare prima di fare il questionario.

Avrai un gruppo studio dove potrai fare tutte le domande che vorrai direttamente ai nostri docenti, sia riguardo le lezioni, sia per quello che ti accade a lavoro tutti i giorni. Potrai confrontarti con gli altri infermieri esperti già iscritti all'Accademia.

Dimentica le scadenze e le corse contro il tempo per finire tutte le lezioni del corso con tanti crediti. Con la nostra Accademia puoi studiare in base al tuo tempo e alle tue esigenze di vita, senza pressioni.

Per pagare a rate oppure con bonifico contattaci su WhatsApp cliccando qui

Sistema di pagamento 100% sicuro
Ottieni 50 ECM per il 2023-2025...ma solo se agisci ORA!

Per l'ultima volta, iscrivendoti entro la fine dell’anno, avrai 50 crediti ECM subito!
Come funziona?
- 50 ECM saranno subito disponibili per il 2025. Devi completare il questionario ECM entro e non oltre il 24 dicembre 2025.
Non serve guardare le lezioni di corsa: ti daremo un Manuale di Potenziamento per ripassare PRIMA di fare il questionario, così potrai studiare con calma. - 50 ECM per il 2026, iniziando subito a coprire anche l'obbligo del nuovo triennio 2026/2028.
Dal 1° gennaio 2026 i crediti saranno ripartiti tra 2026 e 2027, lasciandoti con solo 0 ECM per il triennio attuale.
Oppure sfrutta il piano triennale per portarti a casa
150 crediti ECM

Eccoti un piccolo assaggio dell'immenso programma:

Avrai le procedure infermieristiche svolte su manichini anatomici professionali , da vedere e rivedere a video.
Per ogni cosa che viene detta e fatta, c'è sempre una giustificazione scientifica perché noi ODIAMO IL "sì è sempre fatto così"

Sai com’è: una persona con una lesione da pressione, 10 operatori che ruotano, 10 medicazioni diverse. La lesione non migliora perché tutti valutano "a occhio", portando a risultati disastrosi.
Impara a classificare e trattare le lesioni da pressione come un vero esperto: senza tentativi inutili, senza improvvisazioni.

Quante volte ti è capitato un accesso ostruito? Con il modulo sugli Accessi Vascolari imparerai a selezionare il miglior dispositivo di accesso venoso per ogni situazione, considerando le esigenze del paziente, la terapia (osmolarità, pH dei farmaci) e la durata della degenza.
E per darti un’idea di come lavoriamo: solo 6 settimane fa sono uscite le nuove linee guida INS2024 sugli accessi vascolari. Noi le abbiamo subito integrate con una lezione di aggiornamento nell’accademia — così sei sempre allineato alle pratiche più avanzate.

Un modulo specifico dove troverai:
- Tutte le varie aritmie
- Come si identificano sul tracciato elettrocardiografico
- Come si interviene per ciascuna aritmia, in base alle linee guida più recenti

Una lezione di 1 ora tenuta dal Presidente dell'Associazione Avvocatura degli Infermieri (AADI) che ti spiega:
- Le varie competenze per ciascuna figura professionale, dall'infermiere generico all'OSS, passando per l'ausiliario.
- Un esempio pratico tramite una VERA sentenza VINTA dall'infermiere, con il giudice che ha condannato l'azienda per 60.000€

Dalla farmacocinetica alla farmacodinamica, passando per gli antibiotici e gli antiaggreganti, per arrivare alla risorsa per eccellenza...
Il Manuale Principi di Farmacologia , che ti spiega TUTTE le varie classi di farmaci e al termine trovi esercizi svolti e da svolgere sul calcolo del dosaggio dei farmaci!
Quello che hai visto è solo una piccola parte (circa 5 ore)...
Immagina un percorso di oltre 20 ore di formazione reale, aggiornato mese per mese con le ultime novità cliniche, progettato per farti risparmiare tempo e offrirti conoscenze che puoi subito applicare per
